Corso formativo sull’affido

Un corso di formazione e informazione promosso dall’Associazione La Goccia, dedicato a tutte le persone desiderose di avvicinarsi alle tematiche dell’accoglienza e della solidarietà familiare, che si svolgerà presso la sede in via Pirandello 29/A.

L’obiettivo è quello di promuovere e creare reti di solidarietà familiare, favorendo la partecipazione della cittadinanza alla promozione del benessere della propria Comunità. Entrando in rete, le famiglie collaborano con i servizi pubblici attivando forme di solidarietà familiare e interventi di tipo preventivo e limitato nel tempo, come l’affido e il supporto familiare, a beneficio di bambini e ragazzi, in situazione di lieve problematicità, appartenenti alla Comunità locale.

La famiglia accogliente, in base alle proprie disponibilità, offre uno spazio e un tempo concreti in cui condividere con i bambini e i ragazzi accolti il proprio essere famiglia.

Ultimi posti disponibili!!! Termine iscrizioni 30 marzo.

Per info: centroservizi@lagocciaonlus.it  WApp: 334 953 2851