Rinnovo del Consiglio Direttivo dell’Associazione “La Goccia Onlus”: Valeria Rossi nuovo Presidente

Sabato 27 ottobre 2018 l’Assemblea dei soci della Goccia Onlus ha rinnovato il Consiglio Direttivo, nominando due nuovi consiglieri: Samuele Trapasso e Silvio Grassetti e eleggendo la nuova Presidente: Valeria Rossi, già referente educativa dell’Associazione.

Mamma adottiva e docente, Valeria Rossi risponde all’appello della Goccia “dell’aver cura”, «affermo il mio sì in continuità con la mia storia familiare e professionale, prendo in affido la Goccia, sapendo di non essere sola, la prendo in affido con voi».

Paolo Carassai, Presidente uscente nonché fondatore, lascia il testimone e saluta commosso La Goccia pieno di gratitudine «Vorrei abbracciarti felice, consapevole del fatto che si sta aprendo un “oltre”, che necessita di nuova vitalità, di linfa da rimettere in circolo con nuovi volti che sapranno al meglio incarnarla, a partire da Valeria».

La Goccia Onlus, Associazione nata dall’Azione Cattolica Diocesana, ha fatto proprio il paradigma “Non dimenticate l’ospitalità, alcuni praticandola hanno accolto degli angeli senza saperlo. (Eb 13,2)”, promuovendo una cultura dell’ospitalità generosa, aperta all’affido, all’adozione e al sostegno familiare.

Negli anni ha maturato una consapevolezza di apertura alla vita in cui l’accoglienza dipende dalla propria capacità di percepire l’altro come parte di sé.

L’associazione è composta dal Centro Studi, che svolge un’azione formativa e culturale; dal Centro Servizi per la Famiglia, che dispone di un’équipe professionale di supporto alle famiglie affidatarie, che attualmente accolgono tredici minori in regime di affido; dall’Agorà, un gruppo di famiglie che condivide l’esperienza di una genitorialità accogliente e dallo Sportello per l’Adozione Internazionale, in collaborazione con Amici dei Bambini.

Commento: