LA MIA CASA E’ LA TUA

lamiacasaUn film di Emmanuel Exitu
film-documentario

Il film racconta “in presa diretta” l’esperienza di alcune famiglie dell’Associazione Famiglie per l’Accoglienza, e si pone come una provocazione culturale positiva sul tema dell’accoglienza e della famiglia.
Le diverse esperienze raccontate dalle famiglie protagoniste del film esprime la positività e l’umanità di un percorso di accoglienza, spesso non privo di fatiche e difficoltà, che è possibile per tutti, per qualsiasi famiglia “normale”.
Famiglie per l’Accoglienza, riconoscendosi pienamente nelle dinamiche espresse ad arte nel film, intende promuovere una cultura dell’accoglienza anche attraverso una diffusione nazionale di quest’opera, e promuoverà eventi pubblici locali attraverso i quali sia possibile far emergere il desiderio inespresso di tante famiglie di intraprendere un’esperienza di accoglienza familiare.

Il film è stato realizzato con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna e alla collaborazione dell’Associazione di volontariato della provincia di Ravenna “Per gli Altri” – Centro di Servizio per il volontariato.